I miei alunni | Recensioni tv

Varietà > ”Sarabanda”

  • I miei alunni | Recensioni tv
  • /
  • Varietà

”Sarabanda”

27/03/2008


di
The Big Boo

“Sarabanda” è un programma condotto da Enrico Papi e va in onda su Italia Uno dalle 20.00 alle 21.00 circa. È andato in onda per sette anni consecutivi con qualche cambiamento nelle diverse e-dizioni, ma da gennaio il programma è stato completamente modificato.
Si tratta di un quiz musicale composto da quattro giochi, in cui bisogna ascoltare e indovinare le canzoni, nonchè rispondere ad alcune domande riguardanti la musica. Per quanto mi riguarda so-no maggiori gli aspetti negativi, rispetto a quelle positivi. In primo luogo, non mi piace il presenta-tore, perché certe volte è simpatico, mentre altre, invece, si rende antipatico, prendendo in giro i concorrenti. Secondo aspetto che non mi piace è lo stacchetto musicale, sempre uguale, mandato prima della pubblicità; ciò lo rende monotono dato che la pubblicità è molto frequente. E poi non mi aggrada per niente il Conduttore. Infatti, prima che iniziasse la nuova edizione, diceva che il campione ogni sera si sarebbe portato a casa il montepremi, invece non è così, perché appena un concorrente sbaglia un titolo nell’ultimo gioco non vince nulla. E come se non bastasse, sempre lui, Papi, quando deve dire qualcosa al pubblico, o non la dice in quella puntata o la dice alla fine. Poi, ho l’impressione che, per arrivare in finale non bisogni essere bravi, come i campioni di una volta, perché ci si può arrivare o per fortuna o per intuizione. Forse, sarebbe meglio cambiare i giochi, per migliorare il programma.
Il solo aspetto che gradisco di questo quiz musicale è quello di poter partecipare al gioco anche da casa, e questo mi diverte molto.

The Big Boo

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.