I miei alunni | Recensioni tv

Reality > ”Grande Fratello” - 3

  • I miei alunni | Recensioni tv
  • /
  • Reality

”Grande Fratello” - 3

27/03/2008


di
Skilla

E’ il reality show più famoso in Italia e quest’anno è arrivato alla sua quarta edizione. Viene trasmesso di giovedì alle ore 21.00 su Canale 5 e la sua conduttrice è Barbara D’Urso insieme a Marco Liorni. Consiste nel far convivere 12 concorrenti per 100 giorni in una casa allestita a Cinecittà sotto lo sguardo ininterrotto delle telecamere. Ogni settimana c’è una prova da superare, se non ci si riesce, si assottiglia progressivamente il budget messo a disposizione dei protagonisti per mangiare. Nella casa c’è anche un “confessionale”, una piccola stanza, dove i ragazzi vanno a parlare dei loro problemi e del rapporto quotidiano. Qui, inoltre, si effettuano anche le “nominations”, consistenti nel nominare in segreto un coinquilino, che sarà comunque il pubblico, col televoto ad eliminare definitivamente. L’edizione di quest’anno presenta la novità del “tugurio”, stanza dove vengono messi i ragazzi giudicati peggiori nelle prove settimanali.
Gli aspetti di questo programma che mi piacciono sono le “prove settimanali” e l’esito del televoto. Le prime, perché sono divertenti e il secondo, perché mi lascia sulle spine fino all’ultimo minuto. Invece, ciò che non gradisco sono l’uscita dei concorrenti e il tugurio; quest’ultimo per vie delle prove che i ragazzi sono costretti ad affrontare, che sono sempre faticose e per niente piacevoli.


Skilla

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.