I miei alunni | Recensioni tv

Documentari > ”Solaris”

”Solaris”

27/03/2008


di
Zero

“Solaris” è programma di natura documentaristica e va in onda ogni giorno dalle 15.00 alle 15.50 su Rete 4. Si tratta di una serie di documentari che si occupano di geografia, meteorologia, tecnologia, animali, storia. Dalla metà del 2003 è stato rinnovato. Prima c’era una voce narrante che, durante la sigla d’apertura, enunciava gli argomenti della puntata. Ora, invece, dopo la sigla c’è una presentatrice che ogni volta si trova in una regione italiana diversa, di cui dà una serie di informazioni. Alla fine di ogni documentario c’è uno spazio pubblicitario; prima i documentari erano anche cinque ora sono solo tre o quattro, dipende da quanto parla la conduttrice.
Mi piace perché fa vedere soprattutto documentari sugli uccelli, (di cui sono un appassionato), e ha una colonna sonora gradevole. Secondo me era meglio la “versione” precedente, dato che, in quella attuale, c’è una conduttrice che non riesce ad essere fluida e continua nell’espressione verbale e spesso balbetta. Secondo me per migliorarlo si potrebbe dedicare la puntata intera ad un singolo argomento, anzicchè a tanti come si fa adesso.

Zero

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.