I miei alunni | Recensioni libri

IL PICCOLO PRINCIPE > Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe

02/03/2009


AUTORE: Antoine de Saint - Exupéry

CASA EDITRICE: Bompiani

ANNO: 1943

GENERE: letteratura per ragazzi

ARGOMENTO:
La storia parla di un principe che visita i pianeti 325, 326, 327, 328, 329 e 330 e di un pilota che conosce il piccolo principe. Il pilota racconta al piccolo principe del suo aereo che si è schiantato sul pianeta. L’astronomo che cataloga tutti i pianeti chiede al piccolo principe di descrivere il suo asteroide; e lui descrive i vulcani e le rose che illuminano il pianeta. Alla fine il pilota riesce ad riaggiustare il suo l’aereo per rimetterlo in volo; giunto il momento di ripartire, ripensa al piccolo principe, che doveva ritornare a casa e per farlo, si fa mordere da un serpente. Il pilota riesce finalmente tornare a casa e ogni volta che guarda le stelle ripensa al piccolo principe.

PERSONAGGI PIU’ IMPORTANTI
: principe, pilota

GIUDIZIO: mi è piaciuto perché parla di un bambino che è un principe. Ciò che maggiormente però mi ha affascinato è piaciuta la fine; perché ogni volta che il pilota guarda le stelle pensa a un bambino che sorride.

A CHI CONSIGLIARLO: A TUTTI quelli che vogliono leggere un libro divertente




 

Manuel Vigini_1^_B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.