I miei alunni | Recensioni film

”Spiderman 2” > ”Spiderman 2”

”Spiderman 2”

27/03/2008


di
Donna Cariani - Laboratorio Mass-Media





Registra: Sam Raimi


Titolo: “Uomo ragno 2”.

Titolo originale: “Spiderman 2”.

Interpreti: Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Alfred Mlina, James Franco, Willem Dafoe


Nazionalità: USA.


Anno: 2004.

Notizie tecniche: Sonoro, colori, effetti speciali, azioni velocizzate.

Genere: fantastico.

Argomento:
Peter si trova un lavoro, consegnare pizze a domicilio ma viene licenziato lo stesso giorno, perché arriva sempre in ritardo. E’ sempre in ritardo anche alle lezioni scolastiche perché è troppo occupato a fare l’eroe. Due anni prima lo zio Ben morì e Peter raccontò alla zia chi fosse stato ad ucciderlo. Il dottor Toc-oc fece un esperimento su sè stesso, divenne un uomo cattivo con quattro braccia meccaniche, che avevano preso il possesso del dottore. Dove passava distruggeva tutto e rapiva le persone. Ad una festa, Mari Jaine, amica di Peter, accetta di sposare il primo uomo che era sbarcato sulla luna; alla notizia Peter si ingelosì perché era innamorato di Mari Jaine però non poteva esprimerle il suo amore perché era un eroe impegnato a salvare la gente. Mari Jaine viene rapita dal dottor Toc-oc e dopo vari tentativi Peter riesce a salvarla, Mari Jaine scopre il segreto di Peter e si fidanzano.

Personaggi più importanti: Uomo ragno (Peter Parker), Dottor Toc-oc, Mari Jaine.

Le scene più importanti: Il dottor Toc-oc diventa cattivo e con quattro braccia meccaniche; Peter rivela alla zia il vero assassino dello zio Ben; Mari Jaine e Peter si fidanzano..

Messaggio: Quando si è super eroi si aiutano gli altri quando sono in difficoltà.

Giudizio: Questo film mi è piaciuto tantissimo, perché è pieno di effetti speciali..

A chi consigliarlo: A tutti.

Donna Cariani - Laboratorio Mass-Media

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.