I miei alunni | Recensioni film

Jurassic park > ”Jurassic Park”

”Jurassic Park”

27/03/2008


Regista: Steven Spelberg

(titolo originale: ”Jurassic Park”)

Interpreti : Jeff Gold Blum, Julianne Moore, Pete Postlethwaite, Richard Attenboug

Casa produttrice: Steven Spelberg Prod.

Nazionalità: U.S.A.

Sceneggiatore: David Koepp.

Anno: 1997

Notizie tecniche: colori, sonoro, effetti speciali

Genere: fantascienza

Argomento: Un Velociraptor viene catturato dai custodi del parco e messo in una gabbia di ferro.
Durante il trasporto, l’ animale scuote la gabbia con tutte le sue forze e riesce ad afferrare uno di loro e lo divora. Intanto, due paleontologi trovano un fossile di Velociraptor e cercano di scoprire il periodo in cui è vissuto. Inaspettatamente, arriva un elicottero che con il vortice d’ aria, prodotto dalle sue pale, copre gli scavi e atterra. Da esso scende un esponente del parco Giurassico e invita i due professori a visitare il parco stesso. Avendo accettato l’ invito salgono sull’ elicottero e partono. Arrivati a destinazione salgono sulle jeep e si diriggono alla centrale. Durante il tragitto incontrano tante specie di animali, fra cui un Brachiosauro. Arrivati al laboratorio, John, fondatore del parco, organizza una visita guidata, durante la quale vedono schiudersi un uovo di Velociraptor e vedeno anche dei Dilophosauri e dei Tirannosaurus-Rex. Arrivano al recinto del T-Rex e si fermano. Alla loro vista il Dinosauro si spaventa e spacca la rete, attaccando la macchina dei ragazzi. Loro dopo l’ incidente si rifugiano su un albero. Il mattino seguente ripartono…

Personaggi più importanti: Dr. Lan Malcom, Dr. Sarah Harding, Roland Tembo, John Ammond, Nick Van Owen.

Le scene più importanti : il dinosauro che mangia l’ operatore; i bambini inseguiti dai Velociraptor; il ritorno a casa sani e salvi.

Giudizio: a me è piaciuto molto il film perché è pieno di scene d’ avventura.

A chi consigliarlo: agli amanti dei dinosauri.

1^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.