I miei alunni | Recensioni film

MOLTO RUMORE PER NULLA > Molto rumore per nulla

Molto rumore per nulla

28/11/2012


 
 

Regia: Kenneth Branagh

Anno: 1993

Genere: Commedia

Nazionalità: Gran Bretagna, Stati uniti

Argomento:
Parla di una comitiva di amici tra cui ci sono il governatore di Messina, che ospita la compagnia di Don Pedro, composta da Claudio che è innamorato di Hero, ovvero una dolce fanciulla, cugina di Beatrice, una donna che disprezza tutti gli uomini, ma in particolare Benedetto, anche lui tornato dalla guerra con Don Pedro e che odia le donne. Durante la sosta a Messina, Claudio chiede, mediante l’aiuto di Don Pedro D’Aragona, a Hero di sposarlo. Si sposeranno i due? E nascerà qualcosa tra Benedetto e Beatrice?

Interpreti: Kennet Branagh, Emma Thompnson, Richard Briers, Keanu Reeves, Kate Beckinsale, Robert Sean Leonard, Denzel Washington.

Personaggi: Benedetto, Beatrice, Leonato, Don Pedro d’Aragona, Hero, Claudio, Don Juan.

Scene più importanti:
La prima scena importante è quando Don Pedro chiede in sposa Hero che dice di s^, e il tutto termina con un bacio. Un’ altra scena importante è quella del giorno del matrimonio, quando Claudio accusa Hero di tradimento e si rifiuta di sposarla. La scena più importante è proprio l’ultima, dove Claudio ed Hero, finalmente, si sposano, ma non solo loro, perché anche Beatrice e Benedetto si sposano e tutti festeggiano cantando e ballando.

Giudizio: Per me è un film abbastanza bello e interessante. In alcuni tratti è un po’ noioso, comunque è buona l’interpretazione degli attori.

Messaggio: anche quando sembra che tutto vada all’aria, non bisogna arrendersi ma continuare a sperare elottare.

A chi consigliarlo: Lo consiglierei a persone a cui piace il lieto fine e un po’ d’ironia

Notizie tecniche: film a colori, sonoro e con rallenty

M. Sannino - classe_2^ B_Media_"Verdi"_Corsico_(MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.