I miei alunni | Recensioni film

MOLTO RUMORE PER NULLA > Molto rumore per nulla

Molto rumore per nulla

21/11/2012


 

Regia: Kenneth Branagh

Anno:
1993

Genere:
Drammatico/Romantico

Casa produttrice:

Nazionalità:
USA

Notizie tecniche:
a colori, musica

Argomento: 
La vicenda si svolge a Messina, dove viveva un gentiluomo di nome Leonato, che viene a sapere dell’arrivo di Don Pedro d’Aragona e di alcuni cavalieri al suo seguito. Tra questi vi erano Claudio e Benedetto. Il primo era coraggioso, romantico e molto innamorato della bellissima e unica figlia di Leonato, Ero e si propone di sposarla e ci riuscirà con l’aiuto di Don Pedro. Il secondo, sdegnoso dell’amore e di chiunque vi si assoggetti, scoprirà di provare qualcosa per la nipote di Leonato, Beatrice; quest’ultima, scherzosa, ha un carattere molto simile a quello di Benedetto. Una volta deciso il matrimonio di Ero, Don Pedro, Claudio, Ero e le sue damigelle e Leonato si accordano per far innamorare Beatrice e Benedetto. Successivamente, Don Juan, fratellastro traditore di Don Pedro, riuscirà a intralciare le nozze tra Ero e Claudio. Fa credere a Claudio e Don Pedro, il giorno prima delle nozze, che Claudio non sia l’unico uomo di Ero. In realtà, non si trattava di Ero, ma della sua damigella, Margheita, che da dietro le assomigliava tanto. Toccherà poi a Claudio scegliere se sposare o no Ero.

Interpreti:
Richard Briers, Kate Beckinsale, Emma Thompson, Denzel Washington, Kenneth Branagh, Robert Sean Leonard, Keanu Reeves

Personaggi:
Leonato, Ero, Beatrice, Don Pedro, Benedetto, Claudio, Don Juan.

Scene più importanti:
1)Quando il messaggero annuncia che Don Pedro presto sarà a Messina. 2) Quando Claudio, Don Pedro e Don Juan osservano dalla finestra della stanza di Ero,"Ero" insieme ad un altro. 3) La scelta di Claudio il giorno del matrimonio. 4) Quando Beatrice e Benedetto si innamorano.

Giudizio:
Non è che mi sia piaciuto tanto questo film, perchè era un po’
 noioso e senza tanto senso, ma non posso dire che fosse brutto.

Messaggio:
Non giudicare le persone dalle apparenze.

A chi consigliarlo:
13 anni in su.

F. Lushakaj - classe_2^ B_Media_"Verdi"_Corsico_(MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.