I miei alunni

Racconti > La vendetta si consuma in bagno

La vendetta si consuma in bagno

02/03/2023


Il 9 maggio, in una palestra, si sta svolgendo una partita di basket, tra la squadra di Alexander e quella di Liam. Il tempo sta per scadere e le due squadre sono  in parità ma, improvvisamente,  Alexander riesce a rubare la palla all’avversario e segnare un punto; grazie a questa prodezza, la sua squadra porta a casa la vittoria. Dopo la premiazione, Alexander si dirige in un bar non troppo distante dalla palestra; una volta entrato,  si sente osservato, si gira e vede un uomo mascherato. Repentinamente si nasconde in bagno.

Dopo 20’ Alexander esce dal bagno, ma non appena è sulla soglia,  viene accoltellato da quell’uomo mascherato.

Il proprietario del locale  vede il corpo e chiama subito la polizia, che arriva  in soli 10’. Assieme agli agenti c’é una giovane investigatrice di nome Maya.

Lei inizia a cercare i possibili indizi in palestra, dove c’era la squadra avversaria, che si stava allenando. Procede, quindi, con una serie di interrogatori ad ogni giocatore. Alla fine, scopre che la vittima aveva dei nemici: Liam e Rudy.

Dopo aver controllato il telefono della vittima, scopre che aveva litigato con la sua ragazza, Delaila.

Conduce, quindi, i tre possibili sospettati  presso la centrale di polizia, per ulteriori accertamenti.

“Signor Liam, dov’è stato dopo la partita?” chiede Maya. "Sono rimasto ad allenarmi e Rudy è andato a correre”, risponde Liam. 

“Signor Rudy, per caso ha incontrato Alexander dopo la partita?” “No signorina” si limita a rispondere. “invece lei signorina Delaila?per quale motivo avevate  litigato?” “non sono affari suoi” risponde Delaila, la ragazza della vittima. 

Maya prosegue con l’interrogatorio  e elimina dalla lista dei sospettati Delaila. L’investigatrice  fa talmente tante domande a Rudy che lui si arrabbia e dice: “avete controllato le telecamere prima di accusarmi?” così Maya si dirige al bar e chiede al proprietario se ci fossero delle telecamere. Purtroppo, dalle immagini,  si vedeva soltanto la vittima e l'uomo mascherato, seduti su una sedia. Poi va a ricontrollare il bagno e trova una maschera e una felpa nera. Si ricordò che quando era entrata in palestra, aveva visto  Rudy uscire dal bagno.

Continuando a visionare le telecamere, scopre che il colpevole era Rudy e che il movente era rappresentato dalla vendetta per le tante partite perse contro di lui.

 
Classe 2^ B | Scuola Secondaria "Verdi" | 2022 - 2023

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.