I miei alunni

Racconti > Il bradipo e la scimmia

Il bradipo e la scimmia

30/10/2018



Un giorno, un bradipo incontrò una scimmia. “ Ciao, carissima”  disse la scimmia.  “Ciao” rispose il bradipo molto lentamente.
I due chiacchierarono un po’. La scimmia, curiosa, chiese al bradipo se avesse voglia di accompagnarla dall’altra parte della giungla. Il bradipo le rispose.
“ No, mi dispiace ma ho voglia di riposare un altro po’  su questo ramo e  poi mi è stato detto che lì c’è una pericolosa tigre”. “Non credo a queste fandonie”, ribatté la scimmia, che  se andò. Il giorno dopo, però, la scimmia ritornò moggia, moggia e piena di ferite su tutto il corpo e rivedendo il bradipo gli disse: “avevi ragione!”. Il bradipo, suo malgrado, non poté che dirle che non lo aveva ascoltato e che era stata poco accorta.
E così, da quella brutta esperienza, la scimmia ne fece tesoro.
 

Spesso bisogna  ascoltare i consigli di chi riteniamo nostro amico.

T. Mascherpa - I. Crespa - T. Cojocaru - M. Torres_Classe 1^ B_Media "Verdi"_a.s._2018_2019

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.