I miei alunni

Racconti > I quattro naufraghi

I quattro naufraghi

21/03/2018




Quattro ragazzi andarono in crociera per 1 settimana, all’improvviso arrivò una tempesta: il cielo si inscurì, il mare si ingrossò e la nave iniziò a traballare. Tutte le persone  a bordo caddero in acqua e affogarono, tranne quattro ragazzi che si salvarono per miracolo, e che furono spiaggiati su un’isola deserta.
Jack, Matteo, Sara e Gaia  erano amici inseparabili.

Su quell’isola ci rimasero per alcuni anni, ma nessuno andò mai a salvarli. Nel corso del tempo tra Jack e Gaia nacque un sentimento un po' più profondo di una semplice amicizia. Mentre le due amiche chiacchieravano, Matteo aiutò Jack a preparare una sorpresa per Gaia, nascondendo la gelosia nei confronti di Jack.

Arrivarono le due amiche e Gaia rimase nesorpresa, mentre Sara stava esplodendo dalla gelosia  e scappò via. Matteo corse da Sara e lei gli raccontò che provava qualcosa per Jack; i du rimasero in silenzio davanti al mare, osservando l’orizzonte. Poi ritornarono dagli altri e videro Jack e Gaia che si baciavano; e in quel momento iniziò una lite tra Jack e Matteo.
Ci fu una lite furibonda alla fine della quali tutti andarono in parti diverse dell’isola, non rendendosi conto dell’arrivo di uno tsunami che,  si stava per abbattere  sull’isola. Tutto fu distrutto e anche i quattro ragazzi, purtroppo, ne furono vittime. Dopo dieci un gruppo di marinai trovò i quattro che portavano i loro nomi: Gaia, Jack, Sara, Matteo. Li riportarono  portarono ai rispettivi genitori, i quali non dissero nulla e continuarono la propria vita.

L. Ge - A. Natale - M. Hussein - P. Aldea - D. Morandi_Classe 1^ B_a.s._2017-2018

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.