I miei alunni

Racconti > La rinascita della mummia Kaston

La rinascita della mummia Kaston

09/10/2013



Una ragazza ribelle di nome Giordana Shama viveva a Londra, non rispettava
le regole e non ascoltava mai nessuno.
Un giorno di primavera, la classe di Giordana, parte per andare in Egitto. Giordana sperava che non andasse il suo compagno di banco, detto “studente curioso”, ma anche lui partecipò al viaggio.


Durante il viaggio Giordana non rispetta le regole, fa confusione e, per colpa sua e dello “studente curioso”, l’areo è costretto a fare un atterraggio di fortuna in una parte sconosciuta dell’Egitto
Dopo avere camminato, sotto il sole cocente, videro un’oasi, ma quando la raggiunsero, si alzò un vento terribile. 
Tutti pensarono a una tempesta di sabbia, ma l’amica di Giordana osservò che si trattava di qualcosa di simile al ruggito di un mostro.

Anche un altro amico che sapeva tutto sull’Egitto ignorava quel vento e disse: “E’ il ruggito di un animale molto grosso.” 
Apparvero alcuni uomini vestiti di nero che in faccia avevano dei segni egiziani e una benda che copriva i loro capelli.

 

Uno di loro disse: “Dovete andarvene da qui perché siete in pericolo, avete già sentito, no? Andate via da questa oasi, la città è a ovest. Addio.”

Così se ne andarono.
Dopo aver camminato tanto, non la trovarono, perché si erano persi nel deserto, ma s’imbatterono in una piramide.

Entrarono e iniziarono a visitarla ma si trovarono davanti un muro che li bloccava e non poterono andare avanti; nel muro c’era un bastone di pietra,

lo tirarono giù e cascò un sarcofago con un libro e una cosa strana, che sembrava un specie di chiave.

Nel sarcofago non c’era niente, ma scoprirono che, quella specie di chiave, apriva un libro. La maestra di Giordana sapeva leggere alcune parole egiziane e le pronunciò. 
Si originò un terribile terremoto e tutti iniziarono ad urlare e scappare.
Dopo si riunirono e videro una persona in lontananza; teneva due bambini per mano che gridavano aiuto. Le voci erano di Giordana e dello “studente curioso”. L’uomo si avvicinò e lanciò i due ragazzi contro gli altri.

Così videro che era una mummia.

La mummia provò a risucchiare un bambino, ma non ce la fece, invece mangiò lo zaino di una ragazza, che lo aveva portato perché doveva sempre truccarsi le labbra. 
La mummia, a causa del trucco, diventò un uomo con la pelle colorata.

Tutti scapparono. Andarono su per la piramide.

Giordana e lo “studente curioso” videro tre elicotteri che li aiutarono a fuggire dall’oasi. 

V. Metta - S. Miraval - R. Mahmoudi_classe 2^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.