I miei alunni

Racconti > I tre round dell’anello magico...

I tre round dell’anello magico...

30/11/2011



In una povera casupola nel bosco viveva una bellissima fancuilla di nome Margaret; era gentile e solare con tutti. Aveva occhi azzurri come il cielo d’estate, una cascata di capelli biondi come il sole a mezzogiorno con un bel fiocco verde. Indossava un lungo vestito azzurro di pizzo con delle scarpe tutte rotte. Al suo primo compleanno la nonna le regalò un portagioielli nel quale trovò un anello d’oro e nel fondo un biglietto con su scritto: “Prova a decifrare questo messaggio e la tua vita cambierà.
P.S. Dovrai superare cinque prove:
1)Vai al lago del bosco, vedrai una barca, salici e fatti guidare.
Quando si fermerà, scendi e troverai una barca con un messaggio per te”.
Margaret si avviò senza perdere tempo al lago, salì sulla barca e si fece guidare. Quando la barca si fermò, arrivò in un luogo strano, buio e scuro, con diversi animali feroci; scese e vide un altro biglietto: "Mi dispiace se non te l’ ho detto prima ma tu sei vittima di un incantesimo di quella brutta strega Luguna... prosegui e troverai un ponte, poi avanza."
Margaret seguì l’indizio e vide il ponte, cominciò ad oltrepassarlo ma all’improvviso, dal nulla, comparve uno strambo folletto che le disse: "Se al mio indovinello correttamente risponderai, quello che stai cercando troverai. E’ uno strumento musicale che nessuno può toccare, nè vedere ma l’ unica cosa che può fare è sentirne il suono. Cos’è? Se al mio tre non risponderai la mia cena diventerai!".
La ragazza pensò velocemente e all’ ultimo secondo disse: "La voce!” Nessuno la può vedere né toccare ma solo sentire". Un attimo dopo, dal cielo, una nuvola di zucchero filato scese davanti a lei e il folletto, arrabbiato, le disse: "Stavolta fortuna hai avuto anche se mangiarti avrei voluto....", e con uno schiocco di dita il folletto per magia scomparì.
La fanciulla saltò sulla nuvola che, all’ improvviso, si bucò e cadde con un bel tuffo nelle acque profonde del mare.
Margaret non riuscì a raggiungere la superficie, prima di perdere il fiato però, sbatté sulla roccia e perse del tutto i sensi. Nei suoi sogni dal nulla comparve sua nonna che le disse: "tra poco ti sveglierai e vedrai qualcuno che ti potrà aiutare a trovare ciò che stai cercando". La fanciulla si svegliò e vide davanti a sé un ragazzo del qual subito se ne innamorò. Si presentarono e parlando… la ragazza introdusse un altro argomento dicendogli: "Sta succedendo qualcosa di strano nel fondale marino, ultimamente?" e Robert rispose : "C’è una conchiglia gigantesca al centro della città che nessuno è mai riuscito ad aprire, solo la prescelta riuscirà a farlo con un tocco di mano, e scoprire cosa c’è all’interno". E il ragazzo concluse dicendo: "Vuoi provarci?". Margaret rispose: "Tanto non costa niente, vero?"…"Ovvio, seguimi".
Quando arrivarono alla conchiglia, senza pensarci due volte, Margaret pose la mano sulla stessa e questa, come per magia, si aprì, liberando dal malvagio incantesimo la ragazza e distruggendo per sempre la strega Laguna. Da quel momento nessuno la vide più e senza nessun altro incantesimo Robert e Margaret si sposarono e vissero per sempre felici e contenti.



 

 

Classe 1^ B_Lushakay F. - Franchi G. - Falcone S. - Pruneau M._ Scuola_Media_"Verdi"_Corsico_(MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.