I miei alunni

Racconti > Un Natale magico...

Un Natale magico...

28/10/2011


C’era una volta una mamma con tre bambini, due maschi ed una femmina che, parlando, si misero a dire che mancavano solo cinque giorni a Natale; la madre ad un tratto si arrabbiò e li mise a letto.
I bimbi, prima di addormentarsi, diedero alla mamma le loro letterine da spedire a Babbo Natale.
Una volta addormentati la mamma strappò le loro lettere, ma a Babbo Natale dispiaceva che quella signora non credesse nel Natale, così mandò un angelo sulla Terra con lo scopo di aiutare la signora a credere nel Natale; così l’angelo Gedeone scese e si fece vedere dai tre bambini cercando il loro aiuto. I bambini anziché stare zitti, diffusero la notizia.
Per fortuna nessuno credette alla storia dell’angelo.
Quella stessa sera i bambini parlarono ancora con Gedeone e gli dissero quello che avevano combinato.
L’angelo si arrabbiò molto, ma non lo fece a vedere, e con tranquillità gli disse di non fare più pasticci. Naturalmente i bimbi non capirono e continuarono a fare un disastro uno dopo l’altro.
Alla fine Gedeone,stufo dei disastri dei piccoli marmocchi, mise in atto il piano B: trasferire i bambini al Polo Nord e così fece. Una volta arrivati al Polo, i bambini non dissero una parola per un lunghissimo minuto...
Alla fine entrarono nella casa di Babbo Natale che diede loro una lettera da dare alla madre, così Gedeone con un altro atto magico li fece tornare a casa.
Non appena rientrati, diedero la lettera alla mamma che la aprì e la lesse e si ricordò che era una delle sue letterina di quando era bambina.
Così per farsi perdonare riscrisse le lettere dei figli e le spedì, ricominciando a credere nel Natale.
 

Elisa D’Amato_classe_1^_B_Media_"Verdi"_Corsico_(MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.