I miei alunni

Racconti > RACCONTI COMICI BONSAI...

RACCONTI COMICI BONSAI...

03/11/2009


 

COTTURA AL PUNTO GIUSTO

Durante le vacanze estive che ho trascorso in parte in montagna, mio papà si è cimentato nel fare il barbecue, cosa che non aveva mai provato a fare. Lì, oltre a noi, c’erano anche i nostri coinquilini, ma anche alcuni nostri amici. Mio padre iniziò a mettere la legna e la carbonella, ma la cosa stramba fu che non riusciva ad accenderla! Allora un nostro coinquilino che aveva già avuto delle esperienze lo aiutò ad accenderla. Così mio papà mise la carne sulla brace. Dopo circa un’ora la carne era cotta. Alla fine noi e i nostri amici eravamo stupìti perché, seppur con un po’ di difficoltà, mio padre era riuscito a farci mangiare benissimo. Così la vicenda si concluse nel miglior modo.
di
Andrea Carniselli


------------------------------------------------------------

L’INBIANCHINO IMPROVVISATO

Due anni fa, nel gelido dicembre, mio padre decise di imbiancare casa. Ovviamente, ad assistere a quel nuovo avvenimento eravamo io, mia madre e mia sorella. Mio padre, eccitato perché voleva fare qualcosa di buono, distribuiva ordini a raffica:_ “Manuel prendi i giornali, Giada portami dei tovaglioli, Giovanna la pittura, su veloci” urlava “dai, non perdete tempo!”
Noi correvamo per la casa mentre le nostre orecchie continuavano a percepire comandi da eseguire. Purtroppo, senza accorgersene, pitturò a strati: vi erano parti dipinte e altre no! Noi, preoccupati per la insolita colorazione, non sapevamo se chiamare un “ imbianchino professionista oppure fidarci di mio padre … Lui volle continuare e … per fortuna riuscì a sistemare tutto.
di
Manuel Cossu


--------------------------------------------------


MIO PAPA’ CUCINA POCO...CHISSA’ PERCHE’?

Qualche mese fa, mio papà ha cucinato una bistecca ma non era la prima volta. Io ero seduta al tavolo e mia mamma stava lavando l’insalata. Ad un certo punto sento uno scricchiolio, alzo gli occhi e vedo una grossa fiammata abbattersi contro le mattonelle della cucina. Io, all’inizio, mi sono spaventata, ma poi mi sono messa a ridere. Mia mamma, invece, si è ha iniziato ad urlare contro mio padre dicendogli c: <<non sai cucinare!!>> o <<Ma che combini??>> Alla fine io ho mangiato una bistecca molto, ma molto cotta, il muro, per fortuna, è ridiventato pulito e da quel giorno mio papà cucina molto meno!
di
Ginevra Panarello



------------------------------------------------------


BAGNO AL CANE

Un giorno mio papà doveva fare il bagno al mio cagnolino e io l’ho aiutato. Messo il cane sull’asciugamano mio papà mi disse di andare a prendere l’acqua. Io, tutto di fretta, andai, ma quando portavo l’acqua sono caduto. Mio papà era arrabbiato. Arrivato, mio fratello anche lui scivolò. Allora, ci siamo rimessi in piedi. Poi, io dovevo andare a prendere il profumo, ma arrivato nell’armadio lo feci cadere Quindi, mio papà mi disse: “non laverò mai più un cane!” Allora io, da quel momento, non ho più aiutato mio papà a lavare il cane.
di
Manuel Vigini

---------------------------------------------------------------

IL PICCOLO SPANK

I
l fatto si è verificato 3 settimane fa e io vi ho assistito.
Mentre mia mamma stava lavando Spank (il mio cagnolino), è saltato fuori dalla vasca e poi ha bagnato dappertutto. Io e mia mamma ci siamo disperati e pochi secondi dopo, quando lui scodinzolava bello felice e bagnato per la casa, siamo riusciti a riprenderlo e ad asciugare tutto quello che lui, involontariamente, aveva bagnato.
di
Gabriele Beghelli


--------------------------------------------------------------------





 

Autori Vari - 2^ B - S.M.S. "Verdi" - Corsico (MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.