I miei alunni

Racconti > "CARTOMA’ & MAGLIO S.O.S."

"CARTOMA’ & MAGLIO S.O.S."

13/02/2009


 

Tanto tempo fa la classe 1^ Z doveva salire su un aereo che li avrebbe portati in America per visitare la splendida città di New York.
La mattina del 16 aprile 1978 la classe si ritrovò in giardino l’appello, quindi il pullman che li avrebbe portati verso all’aeroporto di Malpensa. Gli alunni, accompagnati dal prof. Cartomà, erano tutti entusiasti di vivere quella nuova avventura. Nel bel mezzo di quel fantastico viaggio, Maglio Julio, nel tentativo di “alzare” il finestrino (neanche si fosse su un pullman) cadde dall’aereo. Tutti rimasero sconvolti. A quel punto, il prof Cartomà si buttò aprendo il proprio paracadute e salvò l’alunno. Dal giorno successivo si costituì una nuova società di soccorso aereo: “Cartomà e Maglio S.O.S.”  Furono tante le imprese che portarono a termine, assicurandosi il trasporto dei più importanti personaggi al mondo ( presidente d’America , d’Italia ) e delle più importanti squadre di calcio.




 

Gabriele Beghelli - Manuel Cossu - Marco Virgilio_1^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.