I miei alunni

Racconti > IL SUPER GATTO

IL SUPER GATTO

06/12/2008


Tanto tempo fa nella città di Gattolandia viveva Jackson un normale gatto dal pelo brizzolato e folto, con le orecchie a punta e due grandi occhi gialli. Il gatto condivideva il suo appartamento con l’amato e fedele padrone, Jimmy . Jimmy usava il suo appartamento come laboratorio, dove creava pozioni magiche. Lui portava Jackson al parco a fare la spesa con lui e a girare le vie di Gattolandia, anche se il suo passatempo preferito era quello di andare dal suo parrucchiere personale per farsi tagliare il pelo.
Jimmy era un appassionato di basket, infatti, giocava nella squadra degli Agent Cats. Jackson, ogni volta che Jimmy usciva per andare ad allenarsi, lo accompagnava. Così facendo anche Jackson si appassionò al basket e iniziò a giocare con il suo padrone in giardino. Un giorno Jackson fu invitato alla partita della squadra di Jimmy. Jimmy, visto che erano assenti due dei giocatori della squadra, decise di far bere una pozione magica per farlo diventare uno dei componenti della sua squadra; ma mentre Jimmy stava porgendo la pozione a Jackson, uno stregone, che stava assistendo allo strano fatto, strappò grintosamente la pozione dalla mano di Jimmy, che tirò a sua volta. Nessuno cedevaì, finchè Jackson non ebbe la brillante idea di morsicargli la caviglia; a quel punto lo stregone si allontanò. La giornata finì con la vittoria degli Agent Cats , grazie alla prestazione di Jackson, che diventò il gatto più forte e prestigioso della storia di Gattolandia.





 

 


 

M. Cossu - A. Carniselli_1^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.