I miei alunni

Racconti > All’ultimo rigore

All’ultimo rigore

23/09/2008


Era l’ultimo giorno di scuola e decidemmo di fare una partita , l’ultima dell’anno. Le squadre erano così costituite: io, Giuseppe, Francesco, Paolo, Domenico; contro Federico, Antony, Brio, Dennis.
Dopo qualche minuto dal’inizio subimmo due goal, poi francesco segnò e fecimo il 2-1. Antony però segnò un ulteriore goal, ma noi reagimmo andando sul 3-2. Mancavano pochi minuti al fischio finale. Dopo aver raggiunto il pareggio si va ai rigori. Io in porta ed Antony al tiro, sotto l’incroocio con un efetto strano, ma io riesco a prenderla. Poi tocca a Francesco che segna all’incroccio dei pali. Quindi è la volta di Federico che segna. Decido di tirarne uno io, e lo faccio alla grande. Gli ultimi rigori vanno male per noi, ma alla fine, nonostante la sconfitta, finimmo a testa alta.

Alex - 3^ B - "Verdi" Corsico (MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.