I miei alunni

Racconti > Raffaella e Nick

Raffaella e Nick

27/03/2008


di
Uga

In una famiglia molto povera, vivevano due bambini: Raffaella e Nick.
La loro mamma, ogni tanto gli raccontava storie di personaggi, di viaggi, di tesori e i due ascoltavano attenti e meravigliati. Parlando fra loro, pensavano a come sarebbe stato bello fare un viaggio per scoprire qualcosa di nuovo. Un giorno, usciti di casa, decisero di fare una piccola avventura.
Salirono di nascosto su un aereo, che dopo qualche ora di volo precipitò su un’isola deserta.
Sopravvissuti solo loro, si misero in cammino per trovare cibo e ripararsi. Sopraggiunta la notte, e trovata una costruzione quasi distrutta, si fermarono a dormire. Il mattino seguente, iniziarono a girovagare disperati per l’isola. Arrivarono nei pressi di una grande buca, da dove videro provenire un’intensa luce. Trovarono una grossa corda e si calarono giù scavarono e portarono allo scoperto un bauletto d’oro; lo portarono fuori, lo aprirono e con meraviglia all’interno videro : monete, gioielli, pietre preziose. Si diressero quindi alla riva, dove per loro fortuna, era arrivata una imbarcazione di salvataggio. Raffaella e Jack furono tratti in salvo e riportati a casa dai loro genitori che, dopo averli severamente rimproverati, piangendo, li abbracciarono forte, forte.

Uga

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.