I miei alunni

Racconti > Salvataggio anticipato della Terra

Salvataggio anticipato della Terra

27/03/2008



Nell’anno 2000, sul pianeta Terra, degli scienziati scoprirono che, circa 220 anni dopo, delle strane creature avrebbero invaso la terra, sottoponendo gli umani ai loro ordini. La scoperta fece, inevitabilmente, escogitare un piano di salvataggio alle menti superiori degli scienziati.
Ci volle un po’ di tempo prima che si trovasse una soluzione che andasse bene a tutti. Le diverse soluzioni progettate però, presentavano sempre troppi difetti e molti aspetti di vulnerabilità.
Trascorsero ben 10 mesi prima che ci si accordasse sul da farsi, e si approntasse un progetto condiviso da tutti. Si sarebbe costruita una macchina del tempo che avrebbe portato alcuni di loro nell’anno 2220, per eliminare le creature prima che avessero potuto invadere la Terra.
Altri 21 mesi passarono e in questo arco di tempo gli scienziati terrestri riuscirono a completare la macchina. Era una strana costruzione a forma di cabina telefonica, con all’interno una specie di doppia poltrona e all’esterno, affiancati alla cabina, dei mobiletti con tantissime leve, pulsanti, schermi e altri aggeggi vari.
Quindi, fu scelto l’equipaggio che da lì a poco sarebbe partito per quell’avventura nel futuro. I protagonisti furono quattro tra gli scienziati più intelligenti e furbi.
La macchina non era spaziosa, per cui furono necessari due viaggi per trasportare a destinazione i quattro astronauti.
Appena arrivati, non ebbero neanche il tempo di capire dove si trovassero che, vennero subito attaccati dalle creature, che, come avevano scoperto in precedenza, avrebbero invaso la Terra.
Furono colti di sorpresa, ma erano comunque pronti alla battaglia, che si preannunciava un po’ diversa da quelle solite. Infatti, per combattere, gli scienziati avevano preparato delle composizioni di varie sostanze, che, secondo i loro calcoli, avrebbero dovuto eliminare quegli esseri maligni.
Lo scontro fu lungo e pericoloso, ma gli scienziati, anche se furono sul punto di arrendersi, alla fine ebbero la meglio. La Terra fu così salvata dal pericolo.



Elry

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.