I miei alunni

Racconti > Scoop meteoritico

Scoop meteoritico

27/03/2008


di
007 - Tudor


In una città, chiamata Springfield, abitavano due giornalisti: Met e Igor.
A Springfield andava tutto abbastanza bene, i due amici ecolleghi uscivano tutti i giorni per andare a lavorare dalle 9 del mattino fino alle 23.30. Un giorno Met e Igor uscirono per le strade di Springfield a cercare degli indizi sul meteorite che era caduto il giorno prima.
Dopo tre settimane ne cadde un altro meteorite. I due giornalisti, dopo numerosi sopralluoghi, individuarono il luogo in cui era caduto il primo metorite, si fermarono e lo ripresero con la loro telecamera. Nel frattempo la cittadina era ormai in preda al panico più totale. La notte successiva, mentre Met e Igor erano a caccia di immagini sensazionali di ripresa diretta, improvvisamente furono testimoni diretti della caduta di un terzo meteorite. Le immagini fecero il giro del mondo e da anonimi giornalisti di provincia,Igor e Met divennero in un istante,
conosciuti in tutto il mondo e le più importanti reti televisive fecero a gara per metterli sotto contratto.
Tudor - 007 - 2^ d

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.