I miei alunni

Racconti > La gita al mare

La gita al mare

27/03/2008



di
Uga


Dopo la chiusura della scuola, tre ragazzine di Rosate di nome Giada, Sara e Veronica decisero di fare una gita al mare, precisamente alle Cinque Terre!!
Dopo essersi messe d’accordo sull’ orario del pullman che portava in stazione, andarono tutte a casa propria a preparare le valigie con tutto l’occorrente: costumi, cuffie, asciugamani da mare, vestiti, trucchi, ecc.. Il giorno seguente, alle sei e mezza, erano già tutte tre alla fermata con mezz’ora di anticipo, in attesa del pullman che le avrebbe portate in stazione. Alle sette in punto arrivò il pullman e in dieci minuti furono in stazione, ma il treno non arrivava.
Giada disse: “Speriamo che non sia già partito”. E Veronica: “è impossibile siamo in anticipo”. E Sara ribattè: “allora speriamo che arrivi presto”.
Dopo un po’ il treno, puntuale, arrivò, presero i biglietti dalle loro borse, ma Giada sbadata come sempre, fece cadere il proprio biglietto sulle rotaie, ma grazie all’aiut di un ferroviere riuscì a recuperarlo. Il treno partì con qualche minuto di ritardo, ma le tre ragazze erano contente di essere partite, anche se, ogni tanto dicevano a Giada con sguardo fulminante ma amichevole: “solo tu puoi fare certe cose, imbranata!” Si divertirono molto sul treno, cosicché senza accorgersi superarono la loro fermata, scesero di fretta a quella successiva e si fecero tutta la strada a piedi per giungere a casa.
Arrivate, stanche com’erano uscirono a fare la spesa, rientrate mangiarono e poi si misero a letto, per riposare. Veronica dopo aver rotte le doghe del proprio letto, mise il materasso sul pavimento. Si risdraiarono con l’intenzione di dormire, ma ad un certo punto Giada si alzò per andare a prendere un bicchiere d’acqua dal rubinetto che iniziò a spruzzare acqua dappertutto, Veronica e Sara ridendo presero lo scotch e scocciarono il buco che si era formato.
Alla fine si erano stancate di dormire e allora decisero di andare a fare il bagno in spiaggia, si divertirono un mondo! Alle 18.00 si recarono a fare la spesa, andarono a casa e dopo mangiato di corsa alle giostre sulle montagne russe, dove, a causa di un corto circuito, si bloccarono a testa in giù per 10 miniti; quando la giostra ripartì fecero scendere tutti, erano già le 23.00. Si avviarono verso casa, ma Sara vide degli orecchini magnifici in un negozio a soli 2.00 euro al paio, li comprò e uscendo li indossò subito: le stavano d’incanto!! Arrivate a casa, dopo mille risate, si addormentarono e al mattino seguente Giada da buona mattiniera si svegliò alle 6.00 e facendo un po’ di rumore, perché era caduta a terra svegliò tutti. Così decisero di fare colazione visto che quella sbadata di Giada le aveva svegliate.
Dopo aver fatto colazione andarono in spiaggia, fecero subito amicizia con un gruppo di 3 ragazzi molto simpatici e carini di nome Jury, Marco e Angelo che erano lì per passare 2 giorni soli. A mezzogiorno andarono a mangiare una bella pizza tutti insieme, dopo pranzo l’idea di Sara e Veronica era di fare compere, ma i ragazzi e Giada decisero che fosse meglio andare in spiaggia. Alle 19.00 rientrarono a casa, per cenare e durante la cena si sentivano solo i commenti commenti sui ragazzi conosciuti:

Giada: “Juri è carino ma pesante!!”
Veronica: “carino ma rompe troppo!!”
Sara: “a me piace !!”
Poi passarono a Marco.
Giada: “è molto affascinante e simpatico!!”
Veronica : “fantastico !!”
Sara: “affabile e carino, ma preferisco Jury!!”
E in fine su Angelo.
Giada: “meraviglioso, da schianto e poi mi ha detto che sono molto bella durante la nostra passeggiata, è un amore!!”
Veronica: “carino, ma non ne faccio una malattia, è meglio Marco!!” Così quando furono pronte uscirono di casa e andarono alle giostre, ma i ragazzi non si presentarono. Le ragazze, molto deluse, ritornarono per preparare le valige e andarono subito a letto, il giorno successivo il treno di ritorno le attendeva molto presto.

<
Uga

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.