I miei alunni

Racconti > Le guerre del cielo

Le guerre del cielo

27/03/2008



Molti secoli fa scoppiò una guerra tra arcangeli e cherubini per la conquista del cielo. Nella prima battaglia trionfarono i cherubini, che schiavizzarono alcuni arcangeli e li esiliarono negli inferi. I cherubini, quindi, furono i padroni incontrastati del cielo per diversi anni e gli arcangeli furono sottomessi.
Dopo la sconfitta, gli arcangeli provarono a riorganizzarsi e ad escogitare dei piani per quando sarebbero riusciti a liberarsi..Non si dovette attendere molto prima che ciò accadesse, infatti, tra le guardie dei cherubini c’era un infiltrato:un arcangelo che era riuscito a non farsi catturare durante la guerra ed aveva assunto le sembianze di cherubino. Questo arcangelo riuscì a liberare il suo capitano ed i 4 generali che erano intrappolati come schiavi nel Paradiso, luogo in cui erano imprigionati i nemici più pericolosi. Insieme a loro, l’arcangelo infiltrato andò negli inferi a liberare anche gli altri arcangeli.
Una volta che furono tutti liberi, salirono in Paradiso e diedero vita alla seconda guerra tra arcangeli e cherubini.
Lo scontro si articolò in varie fasi, durante le quali entrambi gli eserciti furono decimati.
L’ultima battaglia si caratterizzò per lo scontro decisivo tra Lucifero, capitano degli arcangeli, e Sandolfhon, capitano dei cherubini.
Il duello, all’ultimo sangue, si concluse quando Lucifero, con la sua enorme spada magica, trafisse il cuore di Sandolfhon. All’improvviso, il cielo si oscurò, diventò rosso e cominciò a piovere sangue.
Dopo, gli arcangeli e i cherubini rimasti in vita, capirono che lo scontro era finito, ma tra loro rimase il dubbio:
“CHI ERA IL VINCITORE?”


di Skilla - Elry
Skilla & Elry

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.