I miei alunni

Racconti > Il folletto innamorato

Il folletto innamorato

27/03/2008


di
Federica Castrovillari - Alice Pergetti




C’era una volta una principessa di nome Bianca e un principe chiamato Erick.
Bianca e Erick erano innamorati e allora lui chiese la mano della principessa, chiedendola in sposa. Un giorno, mentre la principessa stava raccogliendo i fiori per il matrimonio, un folletto di nome Fasù, geloso perché era innamorato anche lui della principessa Bianca, la rapì e la portò nel suo nascondiglio. Erick, disperato, non
andò a cercare Bianca ovunque. Decise dunque di rivolgersi al mago Merlino. Merlino gli diede un mantello magico e gurdando poi nella sua sfera, gli indicò il luogo dove era imprigionata la sua amata. Erick raggiunse in fretta il nascondiglio di Fasù e diede vita ad un duello. Erick lanciò il mantello magico adosso a Fasù e lui sparì. Fasù, sparito, improvissamento si ritrovò in un’altra dimensione, dove fece la conoscenza di una bellissima folletta, della quale si innamorò perdutamente, decidendo di sposarla. Dopo diverso tempo il Fasù e la sua sposa incontrarono i pincipi Erick e Bianca. Fasù chiese scusa per il suo gesto e da quel momento in poi le due coppie di innamorato diventarono amici veri.
Federica Castrovillari - Alice Pergetti - 1^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.