I miei alunni

Racconti > Lo scoiattolo testardo

Lo scoiattolo testardo

27/03/2008



Un giovane scoiattolo, un bel giorno, stufo del verso dei suoi simili, decise di cambiarlo: ci provò per un paio di giorni e alla fine ci riuscì.Quando andò a farlo sentire ai suoi amici, loro dissero: ”ma tu sei diventato matto, se vuoi continuare a fare questo verso vattene, noi non ti vogliamo più vedere, ma se dovessi cambiare idea noi siamo qua!”. Il giovane scoiattolo, sorpreso del loro comportamento, se ne andò per la sua strada. Delle marmotte lo sentirono e dissero: ”qua non c’è più civiltà!”. Sulla sua strada il piccolo incontrò un vecchio scoiattolo che gli disse: ”anch’io quando ero giovane volevo cambiare il modo di essere di tutti, ma adesso mi ritrovo tutto solo. Finchè sei in tempo torna indietro!”
Lo scoiattolo, testardo, proseguì per la sua strada.
Avrà trovato delle persone che la pensano come lui? Sarà ancora vivo? Chi lo sa, possiamo augurargli solo ”BUONA FORTUNA”.


di
Arianna Foligno - 1^ N - S.M.S. ”Luini-Falcone” - Rozzano (MI)
Arianna Foligno - 1^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.