I miei alunni

Racconti > Salvataggio in mare

Salvataggio in mare

27/03/2008



Era una bellissima giornata di Agosto. Io Harry, Ronald ed Hermione decidemmo di andare al largo con il pedalò. Arrivati alla meta Hermione si tuffò in acqua, seguito anche da Ronald. Mi stavo per buttare anche io, quando, ad un tratto, vidi il cielo oscurarsi e il mare agitarsi. Ronald e Hermione risalirono velocemente sul pedalò All’improvviso, un’onda molto alta ci travolge, capovolgendo il pedalò.
Tutta la gente era terrorizzata e soprattutto, i nostri genitori. Dopo, un’altra onda ci fece disperdere e allontanarci l’uno dall’altro. Ad un certo punto mi ricordai che sul pedalò si trovavano tre salvagente e un telefono cellulare. Nuoto con tutta la forza rimastami, gli altri due miei amici mi seguono e insieme riusciamo a risollevare il pedalò, recuperare i salvagente e il cellulare con cui abbiamo inviato un s.o.s. prima presi i salvagente. In pochissimo arrivarono i soccorsi che, con un elicottero ci presero a bordo e ci portarono in salvo.


di
Davide Pistillo - 1^ N
Davide Pistillo - 1^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.