I miei alunni

Racconti > Le zanne della paura

Le zanne della paura

27/03/2008



Una giovane turista persasi in un bosco, è subito assalita dalla paura, sentendo versi di strani animali che si stavano avvicinando a lei; spaventata inizia a correre all’impazzata, ma inavvertitamente sbatte la testa contro un ramo d’albero e stramazza svenuta al suolo.
Un investigatore privato, casualmente, si trovava nei paraggi, vide delle impronte
che portavano nel bosco e le seguì. Procedendo, vide impronte animali e una striscia di sangue che portava in una grotta. Henry l’investigatore, per far luce, chiama dunque la polizia scientifica. Lui e alcuni poliziotti entrano e scoprono alla fine il cadavere della giovane turista. Il cadavere viene trasportato in laboratorio, per eseguire l’autopsia. Dall’esame è estratto un frammento di animale che, ulteriormente analizzato, si scopre appartenere ad un orso. Ritornati in quella grotta, si scopre che era il rifugio dell’orso che li si trovava e ancora il muso sporco di sangue. L’orso è addormentato con un sonnifero e viene prelevato una parte minima di zanna che, analizzata in laboratorio, si scopre non appartenere a quell’orso. Le ricerche continuarono, ma a ancora, a distanza di vent’anni, nulla si sa di quella morte.



di

DAVIDE PISTILLO
ANDREA LAMARUCCIOLA
ALICE PERGETTI
DEBORAH CARRARA

Pistillo-Lamarucciola-Pergetti-Carrara

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.