I miei alunni

Racconti > Un prof. troppo distratto!!!

Un prof. troppo distratto!!!

27/03/2008



Era la terza ora di venerdì 21 ottobre 2001, in classe c’era il professore di Lettere, un po’ “ imbranatello” e distratto. Il professore è alto, con una folta barba, porta gli occhiali che gli danno l’aria da secchione, è un tipo molto sportivo ( maratoneta ).Quel venerdì il prof. stava spiegando geografia, mentre Alessandro parlava con Federica. A un certo punto si accorge che i due chiacchieravano, e si diresse verso di loro, per mettergli una nota, ma non si accorse di avere una scarpa slacciata e scivolò. Un po’ intontito dal colpo si rialza, ma inavvertitamente mette un piede su una penna caduta per terra e scivola per la seconda volta, tutta la classe scoppia a ridere. Sempre più frastornato torna alla cattedra e non si accorge che Luigino aveva appoggiato sulla sua sedia un piccolo spillo, così si siede e subito dopo caccia un urlo terrificante e inevitabilmente tutti ricominciano a ridere.
Arrabbiatissimo, il professore decide di scrivere una nota a tutta la classe.Quindi, si alza e sbadatamente urta i suoi preziosissimi occhiali, che cadono e si rpmpono in mille pezzi; a quel punto, sempre più nervoso, preferisce lasciare l’aula tra le risa di tutti i suoi alunni.


di
Andrea La Corte
Mattia Pitrone
Davide Pistillo

2^ N - S.M.S. ”Luini-Falcone” - Rozzano (MI)
La Corte - Mattia Pitrone - Davide Pistillo - 2^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.