I miei alunni

Racconti > Il Batterista magico

Il Batterista magico

27/03/2008



C’era una volta un paesino di nome chiamato ”Hamalin” dove la gente era tutta pazza e viveva tutta in dei porcili.
Un giorno qualunque, arrivò un principe da Rozzano, chiamato batterista magico e disse: “Ma vi rendete conto dove vivete!?”. La gente scosse le spalle ed esclamò: “E ALLORA!?”. Al principe dopo qualche minuto venne un’idea e propose:” Sentite, e se facessimo un patto? Siccome non ne posso più del vostro sporco, in soli tre minuti io vi ripulisco tutto con la batteria magica e dopo vi lascio il mio autografo, che nel mio paese vale molto”.
“Davvero è magica?”. Rispose la gente incredula. “Si, guardate” “don ti ti don ti ti ti don don don!!!” E tutto divenne brillante e pulito. “Ora però mi dovete promettere che fra quattro giorni, quando ritornerò, troverò tutto pulito, altrimenti ve la faccio pagare con una vera sorpresa. Ci siamo intesi?!”. Dopo quattro giorni il principe tornò. “Ma cos’ è questo porcile!” Diesse. “Bene, l’ avete voluta voi!” Ordinò poi alle sue guardie di piazzare gli esplosivi C4 per tutto il paesino. La gente era impaurita. “BOOM” Addio Hamelin. Poi dopo qualche giorno il principe si pentì, ritornò sul luogo della distruzione e usando la sua batteria magica, ricostruì in un battibaleno Hamelin e fece ricomparire tutti i suoi abitanti.


di
Mirko Rizzo - 1^ H - S.M.S. ”Luini-Falcone” - Rozzano Via dei Garofani

Mirko Rizzo - 1^ H

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.