I miei alunni

Racconti > Azzurro e Belzan

Azzurro e Belzan

27/03/2008



Tanto tempo fa era nata una principessa, a cui fu fatto un incantesimo da parte di una strega malvagia di nome Hariston, che aveva rinchiusa la principessain un castello e come sentinella aveva posto un drago. Tutti i principi provarono a sconfiggerlo ma non ci riuscirono.
Un giorno da un paese molto lontano, chiamato Melangor, arrivò un principe di nome Azzurro col il suo piccolo amico Belzard, un corvo molto astuto ed intelligente.
Non appena il drago vide il principe e il suo corvo si allarmò subito. Il principe prese subito la spada magica, combattendo per notti e giorni, finchè il corvo trovò la soluzione: decise di gettargli addosso una polverina magica è così il drago si trasformò in uno scarafaggio; il principe poi lo schiacciò e la schiavitù della principessa finì. I genitori della principessa premiarono il principe e gliela fecero sposare, così vissero felici e contenti.

di
Luana Solimine
Erika Mariniello
Enrico Compierchio
Jacopo Milo
 

Solimine-Mariniello-Milo-Compierchio 1^ H

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.