I miei alunni

Racconti > Naufragio da X secolo

Naufragio da X secolo

27/03/2008



Era il X secolo, quanto tre amici di nome, Paiper, Filippo, Marco, dovevano andare per la loro prima volta ad una fiera, quella della Champagne. Filippo vendeva spezie, Marco gioielli, mentre Paiper tessuti pregiati. Il papà di Marco era proprietario di un antico palazzo nel centro di
Venezia e aveva deciso di organizzare una lussuosa festa, a cui vi prese parte anche l’Imperatore. Per la sera organizò una festa a invitò anche gli amici di Marco, alla c’erano tutti persino l’imperatore. La festa durò tutta la sera e al mattino ripartirono, per trasportare le loro merci in Egitto. Si servirono di una imponente imbarcazione, ma durante la navigazione,all’improviso, si scatenò una terribile tempesta e naufragarono sulle coste del mar Nero. Improvvisamente, furono assaliti da una banda di predoni, che li rapinarono di tutte le loro merci e tentarono di ammazzarli. Per fortuna Marco e gli altri aveva le armi e sapevano usarle, così riuscirono a difendersi. Dopo un po’ di giorni ripararono l’imbarcazione e rientrarono a casa.

di
Luana solimine
Rosanna Piano
Tomas Passero

L. Solimine - R. Piano - T. Passero 1^ H

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.