Articoli

91° GIRO INTERNAZIONALE DI CASTELBUONO: VINCE IL RUANDESE MUHITIRA, L’AZZURO CRIPPA SECONDO

91° GIRO INTERNAZIONALE DI CASTELBUONO: VINCE IL RUANDESE MUHITIRA, L’AZZURO CRIPPA SECONDO

26/07/2016


Interviste a Yemane Crippa – Simone Gariboldi – Rachid Berradi –

 

Se non si assiste dal vivo a questa corsa non si riesce a comprenderne il fascino e la grandezza. E’ la corsa più antica d’Europa, ma forse a renderla tale, è il cuore e la passione della gente di Sicilia. E ciò lo si percepisce tramite i componenti del Gruppo Podistico Castelbuonese, coordinato dal neo – presidente, Antonio Castiglia.

giro_castelbuono_2016-1-4L’edizione 2016 rappresenta una nuova pagina nella storia di questa corsa sulla pietra lavica. Ogni componente del gruppo sa qual è il proprio ruolo e lo svolge in modo composto ed efficace.
Atleti selezionati questo anno, un numero di campioni inferiore agli altri anni, ma che hanno dato vita ad uno spettacolo impareggiabile, grazie all’italiano, Yemane Crippa che, protagonista per tutti i 10 km, è riuscito ad infiammare Castelbuono e, sospinto dal pubblico, è riuscito a piazzarsi secondo.
La vittoria è andata ad un giovane ruandese, di 22 anni, Muhitira Felicien, in Italia soltanto da dieci giorni e che ha dato prova di essere un vero talento.

giro_castelbuono_2016-1-2Il nuovo corso del Giro di Castelbuono può, senza ombra di dubbio, essere promosso.

 

GUARDA LE FOTO (GARA)

 

 

Classifica

 

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.