13/04/2026
Nel nuovo episodio del podcast abbiamo avuto il piacere di ospitare Renato Canova per analizzare uno dei momenti più significativi della stagione: la straordinaria vittoria di Yeman Crippa alla Maratona di Parigi, coronata da un eccezionale personal best di 2h05'18''.
A partire da questo risultato, la conversazione si è allargata a una riflessione più ampia sullo stato di salute della maratona italiana, sul contesto europeo e sulle prospettive future del movimento.
Non è mancato uno sguardo in avanti verso la prossima grande sfida: la Maratona di Londra, dove i riflettori saranno puntati soprattutto su due protagonisti annunciati, Jacob Kiplimo e Sabastian Sawe, pronti a infiammare la gara con un confronto di altissimo livello.
Un episodio ricco di spunti tecnici, analisi e visione sul futuro della maratona.