I miei alunni | Recensioni tv

Varietà > ”Festivalbar” - 2004

  • I miei alunni | Recensioni tv
  • /
  • Varietà

”Festivalbar” - 2004

27/03/2008


di
Elry


”Festivalbar” è un programma musicale, che va in onda alle 21.05 su ITALIA1, nel periodo estivo. Girando le arene di alcune città italiane, si alternano sul palco cantanti italiani e internazionali che si esibiscono con il loro più recente brano, e alla fine viene premiata la migliore canzone dell’estate. Non c’è nessun aspetto che che non mi piaccia e non cambierei nulla. Apprezzo la trasmissione perchè si possono ascoltare le migliori hit del momento e perchè è un programma piacevole da guardare.




di
Tazzamen


Va in onda su Italia uno tutti gli anni solo nel periodo estivo. Vi partecipano i migliori cantanti della stagione musicale, per decretare alla fine la migliore canzone dell’ estate; il programma è condotto da due presentatori, un maschio e una femmina. Mi piace perché ho la possibilità di ascoltare delle canzoni nuove che nel corso dell’estate diventeranno tormentoni. Ciò che invece non gradiscono sono: la troppa pubblicità e le canzoni in inglese. Se dovessi dare un voto a questo programma gli appiopperei un bel 6 e mezzo.





di
Jojo


Il “Festivalbar” viene trasmesso su ITALIA1, ogni martedì alle 21.00. Questo programma televisivo porta sulle piazze italiane una serie di cantanti che hanno il disco da promuovere; vince chi vende più dischi nell’estate 2004. Viene condotto dal divertentissimo Marco Maccarini e da Irene Grandi che, anche se avendo uno strano accento, è riuscita lo stesso a rimpiazzare molto bene la Hunzicher. Oltre i grandi cantanti Tiziano Ferro, Zucchero, Raf e tanti altri, mi è piaciuta una nuova leva della musica leggera italiana: Daniele Ronda. Il “Festivalbar”, secondo me, non ha difetti ma ha invece il pregio di essere una vetrina della musica leggera che ha un solo obbiettivo: infiammare l’estate 2004.



(compiti vacanze estive)




di
Zero

”Festivalbar” è un programma musicale. Quest’anno è presentato da Marco Maccarini e Irene Grandi e va in onda ogni martedì dalle 21.00 fino alle 23.00 circa. Durante il programma si esibiscono dei cantanti, a volte gli stessi e a volte diversi e alla fine dell’edizione, la canzone ritenuta più bella viene premiata; ma al contrario di San Remo, i cantanti propongono una canzone già conosciuta. Il programma secondo me non ha difetti e non ci possono essere miglioramenti possibili.


(compiti vacanze estive)

Elry - Tazzamen - Jojo - Zero

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.