I miei alunni | Recensioni tv

Reality > ”L’imbroglione”

  • I miei alunni | Recensioni tv
  • /
  • Reality

”L’imbroglione”

27/03/2008


di
The Big Boo


“L’imbroglione” è un programma condotto da Enrico Papi, va in onda su Canale 5 dal lunedì al ve-nerdì dalle ore 18.40 alle ore 20.00.
Questo programma è un quiz a premi basato su delle giochi con risposte multiple, tutte le domande sono frutto di numerosi sondaggi fatti agli italiani, ogni volta trattanti di multipli argomenti, anche se non sempre vincono, i concorrenti imparano molto anche loro come il pubblico che sta a casa e quindi anche se non portano a casa neanche un soldo sicuramente si accontenteranno di tutte le cosa che hanno appreso.
Di questo quiz non mi piace il fatto che si va a casa per colpa degli altri, poiché sono i concorrenti, il pubblico e l’imbroglione che decidono chi deve andare a casa, poi non mi piace che un gioco vie-ne ripetuto più volte anche di seguito con in mezzo una pausa dove si riflette su chi potrebbe essere l’imbroglione, che i primi concorrenti vengono eliminati troppo presto e che il pubblico viene in-quadrato poche volte, sembra che ci sia soltanto per mandare a casa un concorrente e basta.
La cosa che mi piace di più del programma è che i giochi sono basati su dei sondaggi, quindi non serve per niente essere bravi, bisogna solo dire quello che si pensa e affidarsi all’intuito, è bello an-che il fatto che il cervello non serve per rispondere ma per indovinare chi è l’imbroglione, poi non c’è mai un campione e per questo una persona non vince mai due volte, e se questo campione fosse bravo non vincerebbe mai nessun altro, con questo gioco poi si diventa un tantino più intuitivi a in-dovinare le cose. È anche importante e bello il fatto che il presentatore non sappia chi è l’imbroglione per non influenzare i concorrenti, ma è anche divertente che lui, nel corso delle puntate, si impegna come il pubblico nello studio e a casa, a trovare l’imbroglione.



(compiti vacanze estive)
The Big Boo

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.