I miei alunni | Recensioni tv

Reality > “Dentro al reality i falsi miti della t.v. tra inganno e realtà”

  • I miei alunni | Recensioni tv
  • /
  • Reality

“Dentro al reality i falsi miti della t.v. tra inganno e realtà”

27/03/2008


di
Alice Pergetti - 3^ N



Titolo: “Dentro al reality i falsi miti della t.v. tra inganno e realtà”

Anno: 2006

Nazionalità: Italia

Testo, canzoni e regia: Chiara Colombo

Coreografie: Marco De Meo

Scene: Roberto Pugliesi

Costumi: Casa d’arte Liolà

Arrangiamenti musicali: Gabriele Comeglio

Produzione: Compagnia del 900

Personaggi: Sofia(protagonista),Luigi(assistente in studio) ,Paolo (cameraman),Toni(calciatore),Luisa(produttrice),cugino Vincenzo,cognato di Sofia.

Argomento:
Sofia conduce una programma televisivo sulla natura e gli animali. Un giorno, la sua produttrice, Luisa, le propone di condurre un reality intitolato “in vacanza con i miei”, e lei entusiasta accetta. Pian piano diventa famosa e intanto il cameraman Paolo si innamora di lei. Dopo qualche giorno arriva nello studio,dove si svolgeva il reality, il calciatore Toni. Subito si innamorano e si fidanzano. Intanto Luisa e Luigi fanno un piano segreto, mettendosi d’accordo con il cognato di Sofia, per attirare l’attenzione del pubblico e guadagnare più soldi, ma Sofia scopre tutto. Quando inizia il programma il cognato di Sofia la chiama in diretta e le dice che sua mamma non sta molto bene. Lei,facendo finta di esserci cascata, sviene. Il cameraman, intanto continua a riprenderla, ma lei ad un tratto si alza e svela tutto, perdendo il posto di lavoro. Il giorno dopo il suo fidanzato Toni, arrabbiatissimo, decide di lasciarla.
Lei ritorna a condurre il programma sugli animali e Paolo,innamorato pazzo di lei, si licenzia e decide di seguirla.


Giudizio:
Mi è piaciuto molto perché fa capire che tutte quelle cose che succedono nei reality sono false, e che le fanno vedere solo per attirare l’attenzione del pubblico e quindi guadagnano solo più soldi.

Scene più importanti: Quando Sofia svela il piano che avevano in mente Luigi e Luisa.

Messaggio: Ci vuole far capire che le cose che succedono nei reality sono false e le fanno per attirare l’attenzione del pubblico e dei telespettatori.

A chi consigliarlo: A tutti per far capire quanto siano falsi i reality e quanto la t.v, ci stia rovinando non solo la vita, ma anche il cervello.

Alice Pergetti - 3^ N

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.