I miei alunni | Recensioni tv

Inchieste e Tg > “LE IENE”

“LE IENE”

27/03/2008


di
Alessandro Venosa


Questo programma va in onda il giovedì sera alle 21.05 su Italia 1. È condotto da Alessia Marcuzzi, Paolo Bizarri e Luca Kessisoglu. Si tratta di un programma satirico e di denuncia. Spesso attraverso i loro inviati riescono a scoprire truffe e a smascherare i responsabili. Per esempio, in una puntata dell’anno scorso, sono stati scoperti quei truffatori che si trovano in autogrill e in metropolitana, che imbrogliano con il gioco delle tre carte, facendotio vincere la prima volta e incoraggiandoti a puntare più soldi per poi farti perdere grandi somme di denaro.
Oppure, in una puntata recente, “una iena” ha smascherato nell’ università di Cassino (Roma) una professoressa di Diritto che fumava nell’ aula durante la lezione, costringendo gli studenti a respirare fumo passivo. La professoressa, poi, si è scusata per il disagio arrecato. Riguardo al programma, sarebbe opportuno modificare il linguaggio, magari dicendo meno volgarità, dato che è seguito anche da bambini piccoli.
Eliminerei spot pubblicitari inutili, ma farei durare di più il programma, magari inserendo novità e scovare più truffe.
Nel complesso diciamo che la trasmissione è interessante e divertente.

Alessandro Venosa - Lab. Informatica

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.