I miei alunni | Recensioni tv

Documentari > ”Alle falde del Kilimangiaro”

”Alle falde del Kilimangiaro”

27/03/2008


di
Zero

“Alle falde del Kilimangiaro” è un programma che va in onda dalle 14.30 alle 18.00 su Rai 3, ogni domenica ed è presentato da Licia Colò. Si parla di viaggi e dei vari Stati, soprattutto africani. Il programma potrebbe essere diviso in cinque parti. La prima parla solo dei vari documentari accennati dalla presentatrice. In una seconda parte due “concorrenti” mostrano un viaggio fatto e documentato da loro in paesi esotici e il pubblico vota quale è il viaggio più bello. Intorno a metà del programma, la conduttrice mostra una ricetta, ogni volta di uno stato diverso, assieme a due inviate di questo Stato. Nella quarta parte, la presentatrice fa un viaggio e lo documenta lei stessa. La quinta e ultima, è un gioco che consiste nel riconoscere cinque lingue e in premio, al posto dei soldi, si vincono dei chilometri da usare per fare un viaggio per la distanza vinta.
Mi piacciono la poca pubblicità e il linguaggio della presentatrice, scorrevole e adeguato, anche perché ha avuto esperienza in altri documentari, come “Il pianeta delle meraviglie” che andava in onda il sabato sera. Invece, non mi piace quando cucina, sembra infatti, che faccia apposta a combinare guai.
Questo programma secondo me va bene così e non ci sono miglioramenti possibili.
 

Zero - 2^ d

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.