I miei alunni | Recensioni film

IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL > "IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL"

"IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL"

19/10/2010



REGISTA: H.Myazaki

TITOLO: “Il castello errante di Howl

ANNO: 2004

NAZIONE: GIAPPONE

GENERE: animato, fantasy

NOTIZIE TECNICHE
: Effetti speciali,musica

ARGOMENTO:
C’è una ragazza di nome Sophie che viene trasformata in una vecchina per aver aiutato Howl, la persona di cui, la strega delle Lande, ne voleva il cuore.Sophie inizia a girovagare per trovare qualcuno che l’aiutasse. Lungo la strada incontra uno spaventapasseri che la aiuta e la conduce nel castello di Howl, dove trova delle persone che l’accolgono. E lei si innamora del padrone, il mago Howl. Anche la regina avrebbe voluto il cuore di Howl ma Sophie aiuta Howl a non far accadere tutto ciò. Nel frattempo la regina sottopone la strega delle Lande alla luce, trasformandola in una comunissima vecchietta di 100 anni e distruggendo i suoi poteri. Sophie riusce, grazie ad Howl, a far finire la guerra che c’era a quel tempo, a cui partecipa anche Howl e dopo aver compiuto questo grande gesto Sophie diventa di nuovo se stessa. E visse felice e contenta nel castello con Howl per sempre.

PERSONAGGI PIù IMPORTANTI: Sophie Howl, strega delle Lande,il castello alimentato dal fuoco,la regina.

SCENE PIU’ IMPORTANTI: Sophie che è trasformata in una vecchina; Sophie che ridà il cuore ad Howl; Howl che dà l’anello magico a Sophie; L’ingresso la prima volta nel castello di Sophie entrò per la prima volta nel castello.

MESSAGGIO: Sophie col suo amore e la sua generosità riesce a far cessare la guerra di quel tempo.

GIUDIZIO: E’ stato bellissimo perchè era un film sia di avventura che di fantasy.

A CHI CONSIGLIARLO: Lo consiglierei a chiunque.
 

Chiara Liquori - classe 1^ B_Media_"Verdi"_Corsico (MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.