I miei alunni

Racconti > Il ragazzo col destino d’oro

Il ragazzo col destino d’oro

08/02/2016


Molti anni fa, in un villaggio sperduto, viveva un ragazzo di nome Dan.
Dan venne separato dai suoi genitori per essere educato in modo esemplare, mentre suo fratello maggiore fu mandato dal re con un inganno.
Il fratello trovò una capanna, aprì la porta e rimase intrappolato in un cristallo .
Successivamente Dan intraprese il suo primo viaggio in solitaria, addentrandosi in un bosco oscuro.
Allo stremo delle forze, vide nel cielo un cavallo alato che si diresse verso di lui. Il cavallo gli mostrò la schiena e un anello, non appena lo guardò, sentì la voce di suo fratello: ”Fratello! Aiutami! Sono  intrappolato in un cristallo protetto da un mostro. Vai sempre dritto finché non troverai un  cartello.
Dan prese l’anello e volò colo cavallo, fino al cartello, e poi arrivò alla capanna.

Dan aprì la porta e trovò un mago vestito di stracci che, con una voce cupa disse: “Dan scegli tra queste quattro armi, ognuuna di esse ha dei poteri: "LO SCETRO" del mago della natura; "I GUANTI DEL FULMINE"; "LO SCUDO SPARTANO" e infine "LA SPADA CELASTE". Ora spetta a te a scegliere . Dan rispose: “Scelgo la spada celeste, ma spiegami il suo potere. E il ml mago rispose: “Questa spada è stata creata dal dio OREGON”.
Dan camminò fino al mare. Si sentiva solo silenzio... ad un tratto una creatura gigantesca uscì dal mare.
  Era un mostro a tre teste con un cristallo sul petto in cui custodiva suo fratello.
Dan, guardando il cristallo, impugnò la spada, e cominciarono a combattere. Dan provò a ferire il mostro ma l’animale, scagliandolo contro uno scoglio, gli procurò grande ferita nel petto.
Dan stava sprofondando negli  abissi quando, la spada si illuminò e gli diede la forza di ritornare a galla. E grazie alla spada volò e con un solo colpo distrusse il cristallo, uccidendo il mostro e salvando il fratello.
Dan e suo fratello ritornarono al villaggio con la testa del mostro e riabbracciando i famigliari. La testa del mostro fu consegnata al re, che lo fece rimanere al villaggio. Dopo venti anni Dan diventò re, molto saggio, coraggioso e amato da tutto il villaggio.




 

Rasmik - A. Alba - R. Ines _ 1^ B_Media_Verdi_Corsico_a.s. 2015-2016

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.