I miei alunni

Articoli > Incontro con la Sindaca di Corsico, Maria Ferrucci.

Incontro con la Sindaca di Corsico, Maria Ferrucci.

17/03/2014


 
Il giorno 13 Marzo 2014 noi, alunni della Classe 2^B, della Scuola Media “Verdi” di Corsico, siamo andati in Comune per incontrare la Sindaca, Maria Ferrucci.

Quando siamo arrivati, abbiamo dovuto aspettarla per cinque minuti, poi ci ha fatto accomodare nella Sala Consigliare. 
All’inizio ci siamo presentati, poi abbiamo incominciato a leggere le lettere che Le avevamo scritto, contenenti delle segnalazioni relative ad alcune problemi della città.

Alla fine di ogni lettera, la Sindaca
ha risposto molto sinceramente alle nostre segnalazioni/richieste e ci ha spiegato il motivo per il quale, per adesso, non poteva risolvere i vari problemi di cui abbiamo parlato.

Ad esempio, in quasi tutte le nostre lettere, chiedevamo la sistemazione di strade e marciapiedi, perché pieni di buche, pericolose sia per i pedoni, sia per i veicoli. La Sindaca ha risposto che, purtroppo, non ci sono abbastanza soldi per affrontare la risoluzione di queste difficoltà, in quanto esiste il cosiddetto “Patto di Stabilità”, che impedisce ai Comuni l’uso dei fondi pubblici a disposizione e messi da parte.

E’ stato un momento molto
utile ed interessante, perché abbiamo capito per quali motivi i nostri problemi non si possono risolvere immediatamente.


 

Autori Vari_2^ B_a.s. 2013/2014

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.