Articoli

La Riviera dei Gelsomini: Cultura, mare, natura, tradizioni

La Riviera dei Gelsomini: Cultura, mare, natura, tradizioni

11/07/2020




Siamo ormai nel pieno dell'estate e la voglia di vacanza (sicura) è tanta. Qualunque angolo della nostra Italia è da scoprire, dal mare alla montagna.
Mi permetto di consigliarvi la Riviera dei Gelsomini, lungo la costa jonica della Calabria, quell'area geografica che va da Punta Stilo a Bova Marina (la Locride) e che, ancora, è un territorio poco conosciuto ed esplorato. Eppure è straordinario per il suo mare, le sue coste, la sua storia, le sue tradizioni culturali; e i suoi beni archeologici.
E per offrire ai visitatori l'opportunità di vivere questi luoghi, è nato un interessante progetto: Riviera dei Gelsomini  di cui trovate le pagine ufficiali Facebook (Riviera dei Gelsomini) e Instagram (Rivieradeigelsomini) e che, a breve disporrà di un portale internet in grado di fare dialogore domanda e offerta.

Riviera dei Gelsomini è l'Unione territoriale per la promozione e la valorizzazione del territorio della Riviera dei Gelsomini. Raggruppa strutture alberghiere, operatori turistici, ristoratori e fornitori di servizi dedicati all'accoglienza.

Per sapere di più del progetto, ne parliamo in questo podcast con Barbara Panetta, una delle ideatrici e responsabile della comunicazione.

Giovanni Certomà

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.