A ruota libera

4° ROCCELLA FITWALKING - 31 LUGLIO: ALEX ZANARDI TESTIMONIAL

4° ROCCELLA FITWALKING - 31 LUGLIO: ALEX ZANARDI TESTIMONIAL

05/07/2016


L’ASD Calabria Fitwalking presenta la IV edizione del Roccella fitwalking, “Camminata non competitiva aperta a tutti”.

L’evento, ideato da Fausto Certomà, istruttore e formatore territoriale di fitwalking, presidente dell’ASD CALABRIA FITWALKINGLa avrà luogo ancora una volta nella splendida cornice del comune di Roccella Jonica.
Questo appuntamento irrinunciabile nell’estate della costa dei Gelsomini, ha visto in 3 anni 4000 partecipanti, percorsi indimenticabili e tanti testimonial d’eccezione.
La manifestazione si articolerà tra incontri, dibattiti e uscite di gruppo organizzate da istruttori qualificati, allo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica della disciplina, funzionale non solo al raggiungimento del benessere psico-fisico della persona, ma anche alla scoperta e alla valorizzazione delle bellezze del territorio.
Quest’anno l’evento avrà il sostegno del campione Alex Zanardi e tante altre sorprese sono state ideate per accogliere al meglio tutti i partecipanti.

 

Ecco qui il programma e tutte le info necessarie alla partecipazione.

L’evento sportivo avrà luogo il 31 luglio 2016 a Roccella Ionica (RC) con partenza alle ore 18,30 da Largo Colonne. Sono previsti 2 percorsi di circa 9 km. Il punto di partenza e l’arrivo sarà comune ai percorsi.

Il primo percorso (interamente pianeggiante) è stato predisposto affinchè i partecipanti possano ammirare il panorama marittimo della costa dei Gelsomini e del Porto delle Grazie, caratterizzato da spiagge bianchissime e da una tipica pineta mediterranea.

Il secondo (parzialmente comune al primo percorso), si snoderà dal centro storico al panoramico Parco Collina, dove sarà visitato il Castello Medievale. Questa suggestiva location offre la possibiltà di apprezzare l’intera costa Roccellese, da Capo Spartivento a Punta Stilo. Infine i partecipanti attraverseranno la vallata del Santuario della Madonna delle Grazie, per tornare sul lungomare.

I rifornimenti previsti saranno a cura di figuranti in costume storico.

Durante il percorso, i camminatori saranno accompagnati e allietati da diversi musicisti.

La manifestazione si concluderà con un ricco buffet di frutta e una festa sulla spiaggia.

 

“Un evento …tanti percorsi”: 4 giorni di preparazione al 31 Luglio

 27 luglio 2016

ore 18,30 Largo Colonne, Roccella Jonica: Percorso Cittadino camminata sportiva per il centro Storico e le vie più suggestive di Roccella e al termine rinfresco a base di frutta;

28 luglio 2016

ore 18,30 area Fitness Percorso extraurbano camminata sportiva fuoriporta, tra scorci suggestivi e visioni panoramiche con rinfresco finale;

29 luglio 2016

all’interno della festa del mare, seconda edizione del Fitwalking Colour a Bianco organizzata dall’Ass..Bianco a Colori…si parte vestiti bianco e si arriva colorati in un tripudio di colori;

30 luglio 2016

Percorso Formativo in dettaglio

Primo Corso Istruttori di Fitwalking per il Sud Italia, presieduto dai campioni Olimpionici Giorgio e Maurizio Damilano, riservato ai laureati in Scenze Motorie e Accompagnatori di Fitwalking iscritti all’albo

Lezioni gratuite di tecnica di base, intermedia e avanzata di Fitwalking con gli specialisti:

1.   Walter Arena, Campione del Mondo Master di Marcia, detentore del record italiano sui 20 km di marcia su pista con un tempo di 1h19’24”, istruttore di Fitwalking);

2.   Mauro Pirino, vice Campione Europeo master di Marcia, Presidente della Scuola Sarda del Cammino, Formatore Territoriale e Istruttore di Fitwalking

Chiusura dei lavori con “Cena Mediterranea”, in collaborazione con il Comune di Roccella Ionica. (orari e altre informazioni verranno pubblicati su questa pagina)


INFO: WWW.WALKING4LIFE.IT

 

 

 

Uff. Stampa

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.