I miei alunni

Racconti > La principessa Smeralda e il ciondolo

La principessa Smeralda e il ciondolo

10/02/2021


 

 

In un regno lontano viveva la principessa Smeralda, bella, intelligente e amata da tutti ma solo grazie a un ciondolo di smeraldo che la faceva diventare più bella e giovane. Dovete sapere, però, che quel ciondolo era ricercato in tutto il mondo ma nessuno sapeva che appartenesse alla principessa.
La leggenda narra che, chi avesse il ciondolo uguale a lei fosse la sua anima gemella, quindi uno stregone, un giorno, con una pozione, si trasformò in un principe, realizzandone uno falso. Così si recò dalla principessa, dicendole che era un segno del destino che loro avessero lo stesso ciondolo e che erano fatti per stare insieme. Inoltre, lo stregone le chiese se avesse voluto essere sua moglie; e la principessa accettò.
Per il fatidico  giorno del matrimonio erano stati  invitati tutti i reali del mondo. La principessa e lo stregone, prima emozionati, iniziarono a rilassarsi. Ad un tratto, però,  durante la celebrazione, un principe gridò:

“Aspettate un attimo! Interrompete il matrimonio. Il ciondolo del principe è falso".

"Ma come ti permetti! Vai subito via!"

"No, guarda il tuo ciondolo cosa ha in basso?"

"Una stella"

"E guarda su quello della principessa, c’è la stella?"

"O mio dio! Non c’è!"

"No, posso spiegare!"

"Vai viaaa stregone!"

A quel punto lo stregone si ritrasformò e disse:

"Non è la fine. Un giorno ritornerò e me la pagherete."

Il principe poi mostrò alla principessa il suo di ciondolo, perchè che era lui la sua anima gemella, in quanto quello in suo possesso era identico a quello della principessa. E così i due si sposarono e vissero felici e contenti.

Gioia - Luca - Alyssa - Fabio - Classe 1^ B_2020_2021

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.