I miei alunni

Racconti > Strani incontri

Strani incontri

27/02/2017


C’era una  una ragazza di nome Barbarossa che, dopo un lungo cammino, si stancò e si nascose nel bagno della casa di Pollicino. Spaventata dal riflesso che vide nello specchio, si nascose sotto il lavandino, capì che sarebbe dovuta cambiare; infatti, nel riflesso aveva visto se stessa: ”un omone pelato e barbuto, pieno di peli come Seed dell’era glaciale”. Dopo un cambiamento radicale a base di mascara e rossetti rosa fluo decise di cucire una coperta e un cappellino  di colore rosso acceso. Da quel giorno  si fece chiamare cappuccetto Rosso. Quello stesso giorno incontrò Pollicino, che le disse:

P- oh uuaglio’, che ce fai qui!

C- hey tesò, ma chi te conosce?

P- ma che ce fai tu qui in sta’ favola?

C- eh bho, me so’ fatta un giro e so’ apparsa qua, comunque me chiamo Cappuccetto Rosso.

P- io so’ Pollicino, piacere!

C- ma cosa vuoi da me?

P- te voglio fa’ vede’ na’ cosa.

C- va be’ tanto non ce sta’  niente a fa’

P-  oke!

Pollicino e Cappuccetto Rosso si recarono presso un laghetto, dove lui avrebbe voluto riprendersi la sua coperta. Dopo  fecero una nuotata e, uscendo dall’acqua, Pollicino stava per prendere la coperta quando,  si accorse che le papere avevano mangiato i pezzi di pane, quindi rimasero bloccati in quel luogo, dove  costruirono una casa sull’albero e vissero per sempre insieme, ma come  amici.

A. Roman - M. Musarra - S. Vestino - A. Alba - Classe 2^ B_Media "Verdi"_a.s._2016_2017

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.