I miei alunni

Racconti > La principessa e il cavaliere

La principessa e il cavaliere

14/02/2016



C’era una volta una principessa che stava cercando un cavaliere da sposare. Persiano, un uomo cattivo e brutto, sentì la notizia e volle rapire la principessa per sposarla. Durante la notte, mentre tutti dormivano, Persiano entrò nella stanza della principessa, la rapì e la portò al suo castello. La mattina, quando il re se ne rese conto, chiamò i cavalieri più forti del villaggio. Quando tutti i cavalieri arrivarono al castello il re diede ad ognuno una spada e un arco magico, per andare a salvare la principessa; chi la avesse salvata, sarebbe diventato il suo sposo. Andarono in moltissimi ma morirono tutti, tranne uno, il ragazzo più bello e più giovane. Il cavaliere dovette combattere contro molte bestie, fra cui Cobbumma, che era un orso con la testa da lupo; un drago sputa fuoco; un incantatore e la maga Circe.
Il cavaliere riuscì ad ammazzarli tutti con la spada magica e l’arco; liberò la principessa e andò ad uccidere Persiano che era nella torretta più alta del castello.
Con molta difficoltà il cavaliere riuscì ad ammazzarlo, tagliandogli la testa. Il cavaliere e la principessa andarono a cavallo fino al castello e festeggiarono con un buffet.  Il giorno dopo si sposarono e vissero felici e contenti.

I buoni alla fine trionfano.


 

Nawin - F. Salamina - T. Clavenna - O. Bevkh _ 1^ B_Media_Verdi_Corsico_a.s. 2015-2016

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.