I miei alunni

Racconti > Le scarpette magiche

Le scarpette magiche

02/02/2016



C’era una volta una ballerina di nome ANGELICA con lunghi capelli rossi e occhi verdi; era molto brava a danzare rispetto alla sua gemella, LUCREZIA che aveva anche più esperienza di lei. Un giorno d’estate le due gemelle ballando, sentirono bussare alla finestra, si avvicinarono e videro un uccellino con un pacchetto per ANGELICA. ANGELICA aprendolo, trovò delle scarpette da ballerina,  che, provandole, pensò  fossero magiche.
Di sera, mentre tutti dormivano, LUCREZIA prese di nascosto quelle scarpette e le nascose nella sua borsa di danza, sottraendole alla sorella.Il giorno successivo ANGELICA vide che non c’erano più le scarpette e iniziò a cercarle, poi si accorse che erano nella sua borsa di ballo. In quello stesso giorno avevano visto uno spettacolo, la cui protagonista era Lucrezia.
Mentre Lucrezia si stava cambiando, vide una cosa che brillava nella sua borsa.  Pian piano si avvicinò e vide che brillava sempre di più. Nella borsa di LUCREZIA si videro le scarpette luccicare, quelle che lei pensava di avere perso. ANGELICA se le riprese e, la sorella Lucrezia, senza quelle scarpette, ballò malissimo e lo spettacolo fu un fallimento.

 

 

 

M. Musarra - K. Berisha - A. Buburuzan_ 1^ B_Media_Verdi_Corsico_a.s. 2015-2016

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.