I miei alunni

Racconti > L’ORIGINE DELL’UNIVERSO...

L’ORIGINE DELL’UNIVERSO...

22/03/2012




All’inizio la Terra era un luogo buio e inospitale. Un giorno ci fu un terribile terremoto che formò una grossa spaccatura, da cui uscì un piccolo essere di fuoco. Iniziò a camminare, provocando scintilli, che diedero vita ad alberi, boschi e foreste. Dopo salì sull’albero più alto e lanciò una palla di fuoco contro la Terra. L’effetto fu quello di una grossa voragine. Poi ci fu un temporale talmente violento che riempì la voragine e si formò il mare.
Quindi, andò in riva al mare e iniziò a soffiare, formando tante bolle da cui presero forma le creature marine. Più tardi sputò un enorme palla di fuoco che andò nel punto più alto del cielo e formò il sole. Agitando le braccia migliaia di scintille si posizionarono sparse nel cielo e si costituirono le stelle; la più grande di esse divenne la luna.
Restava da creare l’uomo. Come fare?
Lavorò e plasmò la lava in sagome umane, le fece raffreddare nel mare e così fece la sua comparsa l’uomo.
 


 

F. Franchina - classe 1^ B_Media_"Verdi"_Corsico (MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.