I miei alunni

Racconti > Knoss crea il mondo e gli uomini

Knoss crea il mondo e gli uomini

03/04/2012



In principio nulla esisteva, o meglio esisteva solo un alieno chiamato Knoss, da cui tutto è derivato.
Knoss viveva dentro una sfera e qui da vita al suo progetto di creazione. Il progetto consisteva nel fare diventare la sua sfera un composto di magma e materiali incandescenti in modo da costituire il centro della Terra e attorno ad esso la terra. Purtroppo, però, così non fu …
Knoss iniziò ad azionare tutte le macchine e diede il via alla creazione del mondo. Poco dopo iniziò a sentire un odore piuttosto disgustoso, si erano rotti gli ingranaggi della macchina principale.
Knoss iniziò a chiedersi il perché. Riflettendoci a lungo , dopo aver controllato una per una le macchine gli venne in mente che il giorno prima, mentre le stava preparando, si era dissetato con una bevanda, della quale alcune gocce erano cadute nella la macchina principale.
Fece passare qualche giorno e poi riprovò con successo.
Ormai felicissimo per aver creato il mondo, si accorse che mancava la vita umana.
Knoss si accorse che c’era un’ unica soluzione: lui si sarebbe dovuto dividere in due parti, formando i primi esseri viventi, che si sarebbero poi riprodotti. Naturalmente era consapevole che se avesse fatto in quel modo avrebbe dovuto sacrificare la propria vita. Pur sapendo ciò, decise di rinunciare a sé per creare gli uomini.


 


 

F. Fusolo - classe 1^ B

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.