I miei alunni

Racconti > Nell’Isola di Pasqua

Nell’Isola di Pasqua

08/02/2012




Nell’isola di Pasqua abitavano quattro amici: Shalla, La Lalla, Jessica e Riki; amavano viaggiare per il mondo e scoprire nuove terre... I quattro avevano deciso di andare in cerca di un tesoro situato in un posto particolare dell’isola.
Iniziarono le ricerche e scoprirono una mappa che li avrebbe aiutati a trovare il tesoro, ma sulla mappa c’erano degli strani disegni. I ragazzi in fila indiana dietro Riki iniziarono la loro avventura. Dopo qualche ora di cammino si ritrovarono davanti ad un fitto bosco...
Shalla intervenne con stupore e disse: ’’Ma questo bosco è segnato pure sulla mappa!". Jessica, voltandosi verso Shalla, vide inciso su un basso albero un indizio: "SE LA CHIAVE TROVERAI LA STRADA SCOPRIRAI ED IL CANCELLO APRIRAI". Tutti si guardarono con stupore...Riki si accorse che c’era un grande cancello e la strada. Jessica disse: " Dovremmo cercare la chiave per proseguire".
La Lalla trovò la chiave, subito la raccolse e andò verso il cancello e a stento cercò di aprirlo. Dopo qualche secondo ci riuscì. La comitiva continuò il viaggio. Dopo un po’ di ore i quattro amici trovarono il vulcano: iniziarono a scalarlo. Incontrarono un ponte sospeso. Shalla, La Lalla, Jessica e Riki si misero in fila indiana, per primo c’era Riki. Riki riuscì a scendere dal ponte sospeso, si ruppe e sopra al ponte c’erano Shalla, La Lalla e Jessica urlarono. Riki, usando il cervello, riuscì a prendere la corda del ponte e ra legarla ad una roccia, così Shalla, La Lalla e Jessica riuscirono a passare. Le tre amiche ringraziarono Riki. Tutti sfiniti si accamparono per dormire...La mattina seguente ripresero il viaggio, videro delle montagne e decisero di scalarle. Sorpassatele proseguirono e videro una X sul terreno. Capirono… Iniziarono a scavare e dopo venti minuti intravidero un baule marrone. Riki lo prese e con forza cercò di aprirlo con la chiave. All’interno vi erano delle monete d’oro e altri gioielli.
 

M. Monopoli - C. Garioni - D. Delgado - R.Ongaro_cllasse 2^ B_Media_"Verdi"_Corsico_(MI)

Lascia un Commento


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003:
i dati personali, sono raccolti al fine di registrare l’Utente, di attivare nei suoi confronti i servizi richiesti e di prestare le relative comunicazioni. I dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs 196/2003.